Sei qui:Caratteristiche > Smart Coaching > Carico di lavoro

Carico di lavoro

Il carico di lavoro è un riscontro sotto forma di testo dello sforzo sostenuto in una singola sessione di allenamento. Il calcolo del carico di lavoro si basa sul consumo delle fonti di energia critiche (carboidrati e proteine) durante l'allenamento. Consente di confrontare il carico di vari tipi di sessioni di allenamento. Per consentire un confronto più preciso tra le sessioni, abbiamo trasformato il carico di lavoro in una stima approssimativa della necessità di recupero.

La funzione Carico di lavoro prende in considerazione diversi fattori che influiscono sul carico di lavoro e il tempo di recupero, come FCseduti, FCmax, VO2max, sesso, età, altezza, peso e livello di allenamento. Anche le soglie aerobiche e anaerobiche (impostabili nel servizio web Flow), la frequenza cardiaca durante l'allenamento e la durata della sessione influiscono sul calcolo. Inoltre, applicando fattori specifici per lo sport, lo sforzo sostenuto durante lo sport si riflette nel carico di lavoro e recupero.

Dopo ogni sessione di allenamento, nel riepilogo dell'allenamento si riceverà una descrizione del carico di lavoro e il tempo stimato necessario per recuperare dalla sessione.

Controllare i tempi di recupero stimati per i vari carichi di lavoro in questa tabella.

Per una interpretazione visiva più dettagliata di carico di lavoro e recupero, consultare il servizio web Flow.